Assistenza strategica all'internazionalizzazione

Il WTC San Marino fornisce assistenza globale a quegli operatori economici internzionati a penetrare i mercati esteri. In particolare:




  • Il WTC delinea un preciso piano strategico di penetrazione commerciale, ove vengono ndividuate le singole azioni e gli specifici obiettivi da perseguire.

  • Il WTC aiuta il cliente nella creazione della cornice politico istituzionale necessaria per approcciare in maniera efficace i mercati internazionali.

  • Il WTC individua e seleziona appropriati interlocutori sia nel mondo delle istituzioni sia dell'impresa

  • Il WTC pianifica l'agenda degli appuntamenti del cliente e soprattutto prepara con attenzioone gli incontri stessi informando adeguatamente gli interlocutori sullìoggetto di discussione.

  • Il WTC organizza trade missions per accompagnare i clienti sui mercati internazionali e fornisce assistenza relativamente alla partecipazione di questi a fiere, esposizioni e convegni.

  • Il WTC, grazie alla sua consolidata rete di stimati professionisti, fornisce anche tutta la necessaria e qualificata assistenza di natura finanziaria, legale e tributaria.

TRADE MISSIONS

Il World Trade Center San Marino organizza missioni commerciali mirate nei mercati con maggiori potenzialità per i prodotti della vostra impresa selezionando in loco le migliori controparti.


Le nostre missioni commerciali, infatti, sono frutto di un'attenta pianificazione che comprende:

  • analisi dei mercati

: costante monitoraggio dei mercati internazionali e selezione delle aree più idonee al business delle imprese associate


  • selezione partner commerciali


: individuazione e contatto preventivo delle potenziali controparti


  • organizzazione incontri


: selezione delle controparti con maggiori potenzialità e pianificazione del calendario incontri


  • logistica e servizi


: trasporti, hotel, interpreti, tutto ciò di cui avete bisogno è accuratamente selezionato per offrirti il miglior servizio a un prezzo contenuto

  • follow-up delle missioni

: valutazione e condivisione delle esperienze maturate durante la missione


Maggio 2015 - Missione commerciale con Tecnoshop in Qatar

WTC a Doha

A fine Maggio 2015 si è svolta una missione economica in Qatar ove il WTC ha presentato Tecnoshops, una realtà marchigiana operante nel mondo dell’interior design.


L’azienda della famiglia Giovanelli si occupa della progettazione di spazi esclusivi e di altissima gamma di hotel, ville e negozi di lusso. Il valore aggiunto dell’azienda è nel produrre arredi di ottima qualità e su misura secondo le esigenze degli architetti e dei designer più esigenti. In circa 30 anni di attività Tecnoshops conta centinaia di importanti referenze nel mondo del fashion e dell’hotellerie e le sue attività si spingono ben oltre i confini nazionali lavorando da diversi anni in tutto l’est Europa e il medio oriente.


L’imprenditore Denis Giovanelli esprime piena soddisfazione per la missione commerciale in Qatar ove, grazie all’assistenza del WTC San Marino, ha potuto toccare con mano l’effervescente economia del paese arabo e soprattutto avviare concrete trattative d’affari con numerosi partner locali.


WTC San Marino sottolinea come questo successo sia una testimonianza evidente del fatto che le eccellenze italiane abbiano un forte appeal sui mercati internazionali.



rassegna-stampa-missione-qatar_tecnoshop.pdf984 KB

Luglio 2014 - Missione commerciale con Prestigio in Brasile